Loading...
Info 2018-01-24T22:59:23+00:00

azienda leader dal 1965
nella produzione e commercializzazione di
sistemi meccanici di fissaggio e particolari torniti a disegno

La FAST.LOC S.p.A., fondata nel 1965, è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di sistemi meccanici di fissaggio e particolari torniti a disegno per gli impieghi più svariati in ogni settore merceologico.

L’azienda occupa un nuovo capannone industriale di 4.000 mq. coperti con ulteriori 4.000 mq. scoperti a disposizione, localizzato nella nuova zona industriale di Pianezza (TO).

L’unità produttiva, ove vengono principalmente prodotti particolari torniti su disegno cliente, fasteners ad 1/4 di giro ed agganciatori, è dotata di un parco macchinari costituito da 25 torni a controllo numerico, 12 torni automatici a camme, 1 centro di lavoro verticale, 5 presse per lamiera (da 20 a 130 tonnellate), tre rullatrici a tuffo ORT, una rullatrice a settori Smart Machinery, una rullatrice per barre e svariate altre macchine da ripresa quali trapani, maschiatrici e fresatrici. L’elenco completo dei macchinari è visibile cliccando qui.

Per garantire un prodotto conforme alle aspettative qualitative dei propri clienti sono state introdotti in produzione nuovi sistemi di controllo. In particolare per il controllo iniziale di avvio produzione ed il controllo periodico durante la produzione viene utilizzata una macchina di misura ottica VICIVISION MTL300. Qualora invece le specifiche del cliente (in particolare nel settore automotive) richiedano il controllo al 100% dei pezzi prodotti, da settembre 2016, è operativa una macchina selezionatrice DELTAVISIONE a tavola rotante con 4 telecamere digitali ed alimentazione automatica tramite vibratore dedicata a questo tipo di controllo.

La produzione delle linee Serrature, Maniglie e Cerniere avviene invece presso lo stabilimento cinese FAST.LOC HARDWARE & LOCKS MANUFACTURER LTD. di completa proprietà FAST.LOC S.p.A.; lo studio e progettazione di questi prodotti è tuttavia riservato esclusivamente alla casa madre italiana che provvede ad inviare presso il proprio stabilimento cinese tutti i disegni e specifiche tecniche necessari alla realizzazione del prodotto. Il controllo di qualità finale viene eseguito sia presso lo stabilimento cinese prima della spedizione alla casa madre sia presso lo stabilimento italiano prima della spedizione al cliente finale.

Il sistema qualità della FAST.LOC S.p.A. è certificato secondo la norma ISO9001 dall’ente DNV-GL.